Salta gli elementi di navigazione
logo ridotto
logo-salomone
Corso di Laurea Magistrale in Scienze dell'Economia

Requisiti di accesso

Tutti coloro che intendono iscriversi alla LM in Scienze dell'economia devono possedere i requisiti di accesso, che sono di due ordini: requisiti curricolari e requisiti di preparazione personale.

Tali requisiti devono essere posseduti, e accertati dal Corso di Laurea, prima dell'iscrizione.

Il candidato non può quindi presentare immediatamente domanda di immatricolazione, ma deve prima presentare una domanda di valutazione dei propri requisiti individuali e curricolari, corredata da una autovalutazione dei requisiti curricolari. Per accelerare le pratiche amministrative, si richiede di allegare una fotocopia di un certificato di laurea con indicazione degli esami sostenuti e relativo voto conseguito.

Le domanda di valutazione deve essere redatta utilizzando gli appositi moduli (si veda la sezione Modulistica per l'accesso al Corso) e deve essere presentata tramite i servizi on line di Ateneo.

E' opportuno presentare tempestivamente la domanda di valutazione, alla quale il Comitato della didattica risponderà entro 30 giorni, in modo da conoscere eventuali debiti in ingresso e poter sostenere la prova di valutazione, se necessario.

A fronte di esito positivo della domanda di valutazione il Comitato della didattica (tramite la Segreteria didattica) rilascerà il nulla osta da allegare alla domanda di immatricolazione e lo studente potrà procedere all'iscrizione, rivolgendosi alla Segreteria Studenti.

Si rimanda al Manifesto degli Studi disponibile sul sito dell'Ateneo (Sezione Studenti) per informazioni complete e dettagliate sulle procedure di iscrizione.

Modulistica per l'accesso al Corso

L'accesso del laureato in Economia e Commercio (L-33)

L'accesso del laureato in altri Corsi di studio

colloqui di valutazione si terranno secondo il seguente calendario:

Giovedì 26 maggio ore 11.00-12.00 (modalità in remoto).
Venerdì 17 giugno  ore 11.00-12.00 (modalità in remoto).

Lo studente che abbia presentato domanda di valutazione e voglia sostenere il colloquio deve comunicarlo alla Segreteria didattica del corso di laurea (sig.ra Francesca Dardi, clec@unifi.it) entro 10 giorni dalla data del colloquio stesso

ultimo aggiornamento: 06-Giu-2023