Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
Corso di Laurea Magistrale in Scienze dell'Economia

Stage e Tirocini

 

  • Il tirocinio non rientra tra le attività obbligatorie del piano di studi, ma può essere inserito dallo studente per 6 oppure 12 crediti tra le Attività a scelta autonoma. 

 

  • Il tirocinio può essere effettuato in Italia o all'estero, ma deve comunque consistere in attività di alto valore formativo. Per questo motivo l'attività oggetto del tirocinio deve essere PRELIMINARMENTE concordata con il tutor universitario, individuato tra i docenti del Corso di laurea.

 

  • Una volta che lo studente e il docente abbiano concordato l'obiettivo del tirocinio e individuato l'azienda in cui svolgerlo, IL TIROCINIO DEVE ESSERE PRELIMINARMENTE APPROVATO DAL COMITATO PER LA DIDATTICA DEL CORSO DI LAUREA, il quale ne verifica la COERENZA CON GLI OBIETTIVI FORMATIVI DEL CORSO DI LAUREA E DELLO SPECIFICO CURRICULUM E PIANO DI STUDI DELLO STUDENTE. Pertanto copia del progetto formativo del tirocinio deve essere consegnata all'ufficio didattico Corsi di studio (Francesca Dardi) prima dell'inizio del tirocinio.

 

In casi ECCEZIONALI possono essere riconosciute quali tirocinio attività lavorative svolte dallo studente al di fuori di tirocini universitari, ma comunque svolti nel corso degli studi magistrali. Si veda l'apposito Regolamento e la sezione Modulistica.

 
ultimo aggiornamento: 08-Mag-2018
Condividi su Facebook Twitter LinkedIn
UniFI Scuola di Economia e Management Home Page

Inizio pagina