Naviga nel sito della Scuola di Economia e Management

Conoscenze linguistiche

Lo studente ha l’accesso con un livello di conoscenza della lingua inglese corrispondente al livello B1 orale e livello B2 su abilità di comprensione scritta.

In caso di necessità, la valutazione del possesso delle predette conoscenze linguistiche può essere demandata a strutture specializzate sia interne che esterne all'Università di Firenze che, in accordo con il CdS, stabiliscono le modalità di verifica ed il livello di conoscenza necessario per l'accesso. 

 

Convalida dell'esame di lingua inglese del primo livello per studenti provenienti da altre Facoltà
La convalida dell'esame di lingua inglese del primo livello (6 CFU) viene concessa a:
• studenti che abbiano superato l'esame di lingua inglese in altre Facoltà di Economia (sia italiane sia straniere) con crediti non inferiori a 6 e con voto espresso. Si prende in considerazione anche il numero totale delle ore svolte e le modalità d'esame;
• studenti che possono certificare la conoscenza a livello B2 specialistico per economia (e.g. BEC Vantage, BULATS (Business Language Testing Service). I certificati devono essere rilasciati da altre facoltà universitarie oppure istituti ufficialmente riconosciuti dal Ministero dell'Università. N.B.: Tutti i certificati relativi a lingua inglese generale (e.g., FCE/Cambridge, Trinity) non possono essere accettati per la convalida.

 

 

ULTIMO AGGIORNAMENTO

28.05.2024

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni