Salta gli elementi di navigazione
logo ridotto
logo-salomone
Corso di Laurea Magistrale in Scienze dell'Economia

Testimonianze di past students

Dicono di noi...

"Il corso di Scienze dell'Economia mi ha dato la possibilità di affiancare alla formazione economica classica, aspetti giuridici, finanziari e statistici che mi hanno permesso di avere una visione di insieme ampia su varie realtà economiche e sociali.

Il corso permette inoltre di poter costruire il proprio percorso di studi in modo da poter privilegiare le materie che poi si ritiene possano dare seguito al futuro percorso lavorativo.

I professori oltre che per serietà e competenza, hanno sempre avuto un lato umano su cui poter fare affidamento e si sono resi disponibili al confronto. Personalmente il corso di laurea, oltre alle nozioni tecniche, mi ha aiutato a sviluppare una buona capacità logica e organizzativa che mi è stata utile nella mia successiva esperienza di lavoro."

Enrico Carmagnini laureato in Scienze dell'Economia 2017

"Ho iniziato il corso di scienze per l’economia con l’intento di portare a termine il mio percorso naturale di studi in economia e commercio, ma in due anni si è rivelato essere molto più che il completamento di un  cammino. La vocazione generalista e ad ampio respiro del corso mi ha infatti permesso di ottenere una buona preparazione, oltre che soddisfare il mio bisogno di conoscenza, in un vasto ambito di discipline economiche e giuridiche, cosa di cui ho beneficiato sia nella vita privata che in ambito lavorativo.

L’approccio dei docenti, spesso basato sul realizzare presentazioni e progetti di ricerca, è stato poi fondamentale per imparare e affinare abilità sempre più richieste in ogni ambito lavorativo come la capacità di costruire presentazioni e di lavorare in gruppo. Un approccio questo che mi ha poi permesso anche di conoscere persone fantastiche che, anche ora dopo aver finito gli studi, sono sempre parte della mia vita. Insomma, un’esperienza impegnativa  ma che rifarei subito senza il minimo dubbio."

Niccolo Albasini laureato in Scienze dell'Economia 2018

ultimo aggiornamento: 04-Lug-2019