Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
Corso di Laurea Magistrale in Scienze dell'Economia

Valutazione della didattica

L'opinione degli studenti e dei laureati è un fattore molto rilevante al fine di misurare l'efficacia e l'efficienza di un percorso di Studi. Di seguito vengono riportate informazioi relative ai questionari che studenti e laureandi sono chiamati periodicamente a compilare e le tre diverse indagini relative alle opinioni degli studenti sulle attività didattiche, dei laureandi sul processo formativo e dei laureati sulla loro collocazione nel mondo del lavoro dopo il conseguimento del titolo.

La valutazione della didattica da parte degli studenti avviene con modalità online e si applica a tutti gli insegnamenti dei Corsi di Studio disciplinati ai sensi del D.M. 509/1999 e del D.M. 270/2004. I suoi risultati sono per il CdL di grande importanza poiché costituiscono un parametro significativo per misurare sia la sua efficacia che la sua efficienza organizzativa. D’altra parte, ben sappiamo, come  questa valutazione, introdotta nel 1999 (legge 370/1999), costituisca uno dei parametri di riferimento che concorre alla quantificazione della quota premiale del FFO assegnato agli Atenei. Anche i laureati sono chiamati a compilare online un questionario volto a raccogliere numerose informazioni sul loro inserimento nel mondo del lavoro.  

 

Opinioni degli studenti

Informazioni sulla valutazione della didattica: raccolta dati e elaborazione esiti

Come fare per compilare online il questionario di valutazione della didattica

Dati aggregati sulle valutazioni degli studenti

 

Opinioni dei laureati

Il questionario di fine corso e i servizi di Alma Laurea

Indagine sul profilo dei laureati: anno 2016, anno 2015, navigazione libera

Indagine sulla condizione occupazionale dei laureati: anno 2016, anno 2015, navigazione libera

 

Opinioni del mondo del lavoro

 
ultimo aggiornamento: 15-Mar-2018
Condividi su Facebook Twitter LinkedIn
UniFI Scuola di Economia e Management Home Page

Inizio pagina